Partecipare

Ci sono poche ma fondamentali cose a cui attenersi prima di pubblicare un intervento sulla piazza virtuale della valle telesina:

  • Come inserire un intervento

Nome e Cognome e Numero di telefono (non coperto da identità riservata). Questo numero telefonico, non divulgato nella pubblicazione su internet, ci da la possibilità di contattare l’autore, per avere la conferma che è proprio la persona indicata che ci ha scritto. Questo zelo, che può sembrare eccessivo, è indispensabile per la tutela della corretta informazione, dei lettori di ViviTelese e degli inserzionisti stessi. In questo  modo si impedisce a malintenzionati di fornirci notizie deviate usando nomi di altre persone.

  • Come inserire un commento

Per poter inserire un commento bisogna registrarsi a questa pagina

  • Regole di base

Gli interventi vanno inviati alla e-mail [email protected]
Prima della pubblicazione, gli interventi sono soggetti all’esame per il rispetto dello “stile editoriale“.
ViviTelese ha inserito, di recente, la pubblicità. Nel caso in cui l’intervento da pubblicare contenga riferimenti ad attività con scopo di lucro o a promozioni commerciali, chiediamo di consultare la pagina della pubblicità

  • Non pubblichiamo un intervento…

anonimo (privo di nome e cognome dell’autore)
con pseudonimo (o con nome inventato)
pubblicitario (con invito ad acquisti commerciali)
con propaganda diretta per tesseramenti e/o iscrizioni
con catene informatiche
con linguaggio offensivo o diffamatorio
che contiene turpiloquio
con contenuto razzista o sessista
il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane(istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

La firma dell’autore è indispensabile per la pubblicazione ma, da chi ci scrive la prima volta, ci è gradita una breve presentazione autobiografica, dato che la nostra comunità è fatta di “persone” in un ambiente virtuale socialmente evoluto. Tutti gli interventi su ViviTelese sono firmati da persone fisiche; se l’intervento da pubblicare è siglato con il nome di agenzie o enti è necessario indicare la persona:

che ha redatto il testo
o che materialmente ha eseguito l’invio
o che si è assunta la responsabilità dei contenuti