Guardia Sanframondi- Panorama

Il Carnevale di Guardia Sanframondi si preannuncia quest’anno come un evento imperdibile, pronto a colorare e animare le strade del borgo medievale nelle giornate di sabato 1 e domenica 9 marzo 2025. Questa manifestazione, ricca di tradizione e allegria, offrirà un’esperienza coinvolgente caratterizzata dalla vivace sfilata di carri allegorici, accompagnati da musica e animazione per tutte le età.

La manifestazione vedrà la partecipazione di maestri carraioli provenienti non solo da Guardia Sanframondi, ma anche dai comuni limitrofi di  Cerreto Sannita e San Lorenzo Maggiore, arricchendo ulteriormente l’evento con la loro creatività e maestria nella realizzazione dei carri. Questa collaborazione tra diverse comunità testimonia l’importanza del Carnevale come momento di unione e condivisione delle tradizioni locali.

I festeggiamenti avranno inizio sabato 1 marzo dalle ore  14:30 con l’inaugurazione ufficiale e la prima sfilata di una parte dei carri allegorici realizzati, opere d’arte in movimento, che con partenza da Piazza Castello percorreranno le vie principali del paese proseguendo per via Municipio e via Parallela con arrivo alle ore 16:00 presso Piazza Municipio dove grandi e piccini potranno lasciarsi coinvolgere dagli splendidi spettacoli di animazione e arte circense. La giornata si concluderà a partire dalle ore 20:30 con serata dj set e ballo mascherato nel piazzale d’armi del Castello Medievale.

Domenica 9 marzo, con raduno alle ore 14:00 presso il parcheggio Padre Pio (Rione Fontanella), la manifestazione prenderà il via dalle ore 15:00 con la parata di tutti i carri allegorici, che attraverseranno le vie principali del paese fino a Piazza Municipio. Ogni carro, frutto della creatività e dell’impegno delle diverse maestranze, rappresenterà temi variopinti e fantasiosi, accompagnati da esibizioni musicali e gruppi mascherati che coinvolgeranno il pubblico in un’atmosfera di gioia e divertimento.

L’intera manifestazione si concluderà infine con l’elezione, da parte di una giuria di competenza, dei tre carri carnevaleschi più belli e rappresentativi.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteNuovo Museo del Sannio
Articolo successivoAssociazione Salute & Territorio. Comunicato Stampa 5 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.