Sabato 21 settembre si concluderà la mostra personale Human Micorriza, dell’artista Marta Perroni, curata da Alessia Canelli e ospitata presso la galleria Mondoromulo arte contemporanea di Castelvenere.

La mostra esplora le connessioni invisibili che si instaurano tra diverse specie, vegetali e non, mettendo in luce il continuo scambio di informazioni e nutrimento che queste relazioni generano. La micorriza, che dà il titolo alla mostra, rappresenta nei lavori di Marta una metafora potente della simbiosi tra l’essere umano e la natura. Attraverso una narrazione a ritroso, l’installazione svela le infinite fasi e rimandi di questo processo simbiotico, offrendo uno sguardo intimo su un’indagine ambientale e personale, sempre in evoluzione.

Appuntamento quindi dalle ore 16.00 quando sarà possibile visitare per l’ultima volta l’esposizione e poter incontrare l’artista lecchese, ora residente a Napoli.

L’agenda della galleria non si ferma qui. Dal 11 al 13 ottobre, Mondoromulo parteciperà per la prima volta ad ArtVerona, prestigiosa fiera internazionale di arte contemporanea. Inoltre, per la fine di ottobre, è prevista l’inaugurazione di una nuova mostra con protagonisti gli artisti Dario Molinaro e Giulio Zanet.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteA scuola sui fiumi con la Lipu  
Articolo successivoTorna a Civitella la Sagra della Castagna

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.