Le Terme di Telese si apprestano ad ospitare un evento formativo di grande rilevanza scientifica, incentrato sul tema “𝑳𝑬 𝑪𝑼𝑹𝑬 𝑻𝑬𝑹𝑴𝑨𝑳𝑰 𝑰𝑵 𝑶𝑹𝑳”Il convegno, patrocinato dall’OMCeO, dai Comuni di Telese e San Salvatore Telesino, dall’A.M.I.I.T.T.F e dal Consorzio Idrotermale di Telese Terme e San Salvatore Telesino, si terrà presso il Grand Hotel Di Telese Terme Sabato 8 Giugno dalle 9 alle 12.40.
Il programma, ricco di interventi di altissimo livello, curato dal Responsabile Scientifico Dott. Giuseppe Pastorelli, Direttore Sanitario delle Terme di Telese, prevede una serie di interventi da parte di esperti di medicina termale e otorinolaringoiatria. Tra i nomi di spicco figurano:
- FAUSTO BONSIGNORI Professore a.c. Università di Pisa e Genova e Presidente A.M.I.I.T.T.
- DOMENICO DI MARIA Direttore U.O.C. di Otorinolaringoiatria A.O.R.N. “San Pio” di Bn
- ANNA RITA FETONI Direttore U.O.C. Audiologia e Vestibologia A.O.U. “Federico II” Napoli
- ANTONIO FIMIANI Direttore Sanitario “Terme di Ischia”
- ATTILIO VARRICCHIO Professore in orl Università degli studi del Molise
- ELDA VECCHI Libero professionista e Medico Termale Telese Terme
Il convegno si propone come un’occasione unica per approfondire le conoscenze sulle proprietà terapeutiche delle acque termali in relazione alle patologie otorinolaringoiatriche. I partecipanti potranno acquisire nuove informazioni e aggiornamenti scientifici sulle più recenti evidenze in materia, nonché sulle modalità di applicazione delle cure termali nei diversi contesti clinici.
Un evento ECM per professionisti del settore.
L’evento è stato accreditato ECM dal provider nr. 54 e rappresenta quindi un’importante opportunità di formazione continua per tutti i professionisti sanitari interessati all’argomento. La partecipazione al convegno è gratuita, per iscriversi basta scrivere a beneventum.srl@beneventum.it oppure chiamare al numero 0824 864562
Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email o al numero di telefono sopra indicati
L’organizzazione di questo convegno rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno profuso dalle Terme di Telese per la promozione della cultura termale e la diffusione delle conoscenze scientifiche sulle sue proprietà benefiche. Attraverso l’organizzazione di eventi di alto livello e la collaborazione con i migliori professionisti del settore, le Terme di Telese si confermano come un punto di riferimento autorevole nel panorama termale italiano.
A cura di Antonella Iannotti