L’amministrazione comunale di Castelvenere, retta dal sindaco Alessandro Di Santo, ha regalato ai bimbi e alle bimbe della terza classe della Scuola primaria “Il Piccolo Libro della Costituzione” mentre agli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di primo grado ha fatto omaggio del testo dal titolo “Chi è stato? Come diventare cittadini responsabili”, scritto dall’ex magistrato Gherardo Colombo e da Fabio Caon, docente e divulgatore.

“Scopo dell’iniziativa – dice il sindaco – è quello di sensibilizzare i giovanissimi su tematiche relative all’educazione civica, alla solidarietà sociale, alla legalità e alla pace”.

La consegna dei testi e del libro agli alunni è stata affidata al prof. Raffaele Simone (delegato alla Cultura del Comune di Castelvenere) e al consigliere comunale delegato Alfonso Scetta.

 

L'amministrazione regala il Piccolo libro della Costituzione agli alunni della scuola primaria

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteSolidarietà della Provincia di Benevento al pastificio Rummo
Articolo successivoLa provincia di Benevento ribadisce il ‘no’ all’autonomia differenziata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.