Domenica mattina, presso la sede di Farmaceutici SvimaI, l’Ordine dei Farmacisti e  Federfarma hanno riunito i103 titolari di farmacie della provincia di Benevento, per inaugurare la formazione professionale necessaria a realizzare la “Nuova Farmacia”, presidio del SSN per la erogazione sul territorio di servizi sanitari legati a cura e prevenzione.

Il percorso formativo , patrocinato dalla Regione Campania ed obbligatorio per potere erogare i previsti servizi cognitivi, è affidato ad autorevoli relatori individuati da Ordine professionale, Federfarma, ASL e Regione.

Ci si prepara a gestire prestazioni di telemedicina, spirometriascreening di primo e secondo livello, presa in carico del pazienteaderenza e riconciliazione terapeuticacontrollo integrato delle dislipidemie, etc.

La prevenzione e la medicina predittiva come nuova frontiera per dare nuova sostenibilità al sistema sanitario.

Dunque, non più la farmacia tradizionale volta a curare la malattia attraverso la mera dispensazione del farmaco ma impegno integrato dell’HUB Farmacia per prendersi cura della persona.

Sono intervenuti come relatori: 

Prof.E. Novellino e F. Fiorino; dott.N. Stabile e M. D’Errico; dott. V. Del Pizzo C. Scarano; Dott.sse P. Stefanelli e D. Napolitano.

Presenti il dott . Francesco Noto per la Regione Campania, il Presidente di Federfarma Campania dott. Mario Flovilla e Tommaso Cusano Presidente di Federfarma Benevento.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteIl Parco dei Dinosauri riaprirà al pubblico
Articolo successivoSlow Food Italia in occasione della Giornata internazionale dell’Educazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.