Dopo 43 anni di onorato impegno nella Polizia Locale del Comune di San Salvatore Telesino (Bn), il Comandante Martino Pacelli lascia il servizio attivo per godersi una serena e meritata pensione.

Martino Pacelli entra nella Polizia Municipale del comune telesino sotto l’amministrazione Pacelli nel 1980 in piena emergenza terremoto.

“…da quando sono diventato Sindaco di questo comune ho avuto sempre una spalla sicura vicino a me    –ha esordito Fabio Romano– e come tutti potete testimoniare il Comandante Pacelli ha svolto tutti i suoi anni di servizio in maniera integerrima, con la massima abnegazione. Martino ha considerato questo comune anche al di là dei  compiti  di polizia locale perché ha guardato il territorio nella sua interezza ed è stato un vero esempio di impiegato pubblico, di una persona che sapeva che in quel momento non stava gestendo una cosa propria ma stava gestendo una funzione utile a tutta quanta la comunità, questo senso di appartenenza al proprio paese, questo senso di partecipazione alle istituzioni ha reso veramente encomiabile i suoi 43 di servizio…“

Chiude il Sindaco Romano

“…Come Sindaco di San Salvatore Telesino e a nome di tutta la comunità sansalvatorese rivolgo un sentito grazie per il contributo professionale e per l’esperienza messa a disposizione dei cittadini a sostegno della collettivita. Il tuo lavoro rappresenta un importante e prezioso patrimonio lasciatoci in eredità e di cui faremo tesoro”.

Per l’occasione, il Sindaco Romano ha consegnato al neo pensionato una pergamena di benemerenza, per il pregevole lavoro svolto negli anni presso il Comando di Polizia Municipale, con l’augurio di godersi il meritato riposo con la propria famiglia. Emozionato il Comandante Pacelli ha voluto ringraziare i colleghi presenti e gli Amministratori Comunali con un commosso saluto.
Stefano Avitabile
- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteBuon 2024 a tutti NOI
Articolo successivoSolopaca. “I Zanni” tornano in scena con una nuova commedia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.