Sabato 9 dicembre
La prima giornata si aprirà con un convegno fissato per le ore 16:30 presso la Sala Polifunzionale in via Santa Maria, dal titolo Gestione dell’oliveto nell’epoca del cambiamento climatico.
I relatori saranno:
• Carlo Giuseppe Iannotti, sindaco di San Lorenzo Maggiore
• Vincenzo Benevento, fondatore della Erbagil srl
• Vincenzo Coppola, dottore agronomo
• Carmine Rosario Mastroianni, dottore agronomo
• Raffaele Amore, presidente di CIA Campania e presidente del Comitato Promotore Olio IGP Campania
• Laura Ricciotti, ricercatrice del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
• Günther K. Bonn, Prof. Mag. Dr. Dr. hc. Emeritus Professor and CEO and Scientific Director of the Austrian Drug Screening Institute (ADSI), Innsbruck Austria
Modererà Antono Barbato, presidente di O’Evo Expo APS.
A seguire a piazza Roma vi sarà lo spettacolo musicale del gruppo La Band Colorata Simpatia Show.
Domenica 10 dicembre
La seconda giornata della manifestazione prevede uno spettacolo musicale del gruppo Collettivo Artistico Vesuviano che si esibiranno in piazza Roma.
Durante entrambe le giornale saranno presenti artisti di strada ed uno stand enogastronomico che proporrà delle rivisitazioni di piatti tipici della tradizione laurentina, realizzati utilizzando olio e.v.o. a crudo.
Grazie ad un minifrantoio, inoltre, si potrà assistere alla molitura all’aperto delle olive della cultivar Bella di San Lorenzo Maggiore, con possibilità di assaggiare l’olio nel momento in cui viene estratto.
In piazza Antinora sono previsti spettacoli musicali e sarà possibile visitare la rassegna dei presepi presso la sede dell’associazione A. Lamparelli APS che resterà aperta ai visitatori dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteSan Salvatore Telesino Pro Loco, Pro-Life: in dono un defibrillatore
Articolo successivoGuardia Sanframondi: Premio  Alfredo Pigna 2023  a Claudio Icardi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.