Prosegue il racconto dello Sport nella Terra di Falanghina a Guardia Sanframondi. Il Premio Nazionale  giornalismo sportivo Alfredo Pigna 2023  al giornalista Claudio Icardi che Venerdì 15 dicembre al Castello medievale riceverà il premio.

La prima edizione,  ha premiato  Jacopo Volpi, oggi direttore di Rai Sport, popolare giornalista per più edizioni conduttore della Domenica Sportiva, che passerà il testimone al giornalista  Claudio Icardi, penna e voce di straordinaria intensità in particolare nel raccontare  gli sport olimpici. Un altro ragazzo che appena entrato in Rai ebbe la competenza e la signorilità di Alfredo Pigna al suo fianco per una crescita professionale già baciata dall’innato talento. Notissimo per le telecronache del mondo ippico e dell’equitazione.

“L’edizione di quest’anno – sottolinea il Sindaco di Guardia Sanframondi Raffaele Di Lonardo – si avvale del cofinanziamento dal POC Campania 2014-2020 sottolineatura importante del lavoro fin qui svolto. Inoltre presenta la novità,   di un concorso riservato agli Istituti Scolastici del Territorio, sul tema “Racconta il tuo sport” inteso sia come praticato che come passione attraverso elaborati scritti”.

Il riconoscimento  a Claudio Icardi voluto dal Comune di Guardia Sanframondi, patrocinato dall’ USSI, dal CONI, dall’Ordine dei Giornalisti – verrà consegnato nel corso di una serata speciale con presenze di rilievo per parlare di sport, territorio ed enogastronomia Venerdì 15 dicembre alle ore 17:00 nel suggestivo castello medievale di Guardia Sanframondi.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteRassegna O’Evo Expo, Festival dell’Olio delle Terre Sannite
Articolo successivoUn Defibrillatore per la Comunità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.