Sabato prossimo 27 agosto verrà tagliato il nastro della mostra fotografica di Graziella D’Andrea intitolata “Le mie foto… e.. a modo mio!” presso il salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita (Bn).
L’esposizione è dedicata alle due figlie dell’artista: Laura e Felicia con ben 50 ritratti di vita familiare, feste di compleanno e vacanze. Le foto sono state scattate nell’arco di poco più di quarant’anni. Basta ruotare le immagini per vedere apparire ricami, disegni e acquerelli, originali opere d’arte che celebrano l’immenso amore di una mamma nei confronti delle due figlie.
Graziella, all’anagrafe Maria Grazia D’Andrea, è nata nel 1954 a Cerreto Sannita. Si è appassionata al mondo della fotografia fin da piccola: “Mia madre amava molto le foto e qualche volta ci portava allo studio del fotografo. Il tutto è durato fino a quando non è tornato mio padre dalla Germania (emigrante) che non ce le ha fatte fare più, ritenendole superflue. Per cui, per un lungo lasso di tempo, non ne ho più avute. Ma delle foto, mi ero già innamorata. Cominciai a frequentare le magistrali, di nuovo dalle suore, e mi accorsi che una ditta stava effettuando una raccolta punti. Fra i premi che offriva, raccogliendo i punti dei suoi prodotti, c’era una macchinetta fotografica, di colore rosa e verde a fuoco fisso. Riuscii ad ottenerla e incominciai a scattare foto da sola e insieme alle mie amiche. Sembrava un miracolo.”
La mostra, allestita presso la storica sede di via Felice Cavallotti, sarà aperta nei prossimi due fine settimana 27-28 agosto e 3-4 settembre con orario 10-12 e 18-20. Gli organizzatori restano a disposizione per visite in altri giorni e orari da prenotare al seguente indirizzo email: somscerretosannita@gmail.com
Il Consiglio direttivo