In occasione della tradizionale Festa di San Rocco prevista per il 16 agosto 2022 a Cerreto Sannita (Bn), saranno effettuate delle visite guidate gratuite all’omonima chiesa e alla sottostante cripta sepoltura. I percorsi inizieranno alle ore 11, 18 e 22 e dureranno circa 45 minuti. Saranno curati dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita con il patrocinio della Parrocchia di S. Martino Vescovo. 

La partecipazione sarà libera e gratuita: per motivi organizzativi è però necessario effettuare in anticipo la prenotazione ai seguenti contatti: whatsapp 3272675776 – email somscerretosannita@gmail.com 

La chiesa di S. Rocco è una fra le più antiche chiese di Cerreto Sannita, esistente già prima del terremoto del 1688 e più volte ampliata nel corso dei secoli. Nel suo sottosuolo si estende una  cripta formata da più ambienti che testimonia l’antica usanza di seppellire i defunti all’interno delle chiese. Si tratta di un vero e proprio “putridarium” al quale sono legati eventi storici documentati e leggende che vengono tramandate di generazione in generazione dagli anziani del rione.  

Il Consiglio direttivo 

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteUna antologia per la  Chiesa di San Gennaro  di Cerreto Sannita
Articolo successivoWWF Sannio: serate all’oasi del Lago di Campolattaro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.