Martedì 26 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 13.00 il Teatro Romano di Benevento ospiterà la Festa regionale del Cuoco, manifestazione che, dopo alcuni anni, torna a Benevento per offrire una riflessione sulla gastronomia del territorio campano.  

L’evento, legato alla vicina ricorrenza di San Francesco Caracciolo, patrono dei cuochi d’Italia e compatrono di Napoli, è un’occasione per una visita speciale nel suggestivo scenario del Teatro romano di Benevento. L’Associazione Provinciale Cuochi Benevento, presieduta dallo chef Rocco Festa, l’Unione Regionale dei Cuochi della Campania e la Coldiretti di Benevento accoglieranno all’interno dell’area archeologica del Teatro Romano le delegazioni provenienti da tutte le province campane con la banda musicale che, dopo l’inno nazionale, eseguirà brani di musica sinfonica.

Dopo la visita guidata al Teatro e i saluti delle autorità, mons. Francesco Iampietro, vicario del Vescovo, Don Marco Capaldo, parroco della parrocchia di Santa Maria della Verità, e Don Pierpaolo Ottone, padre spirituale dell’associazione, concelebreranno una santa messa. 

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticovid con obbligo di green pass, la partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso al Teatro.

 

Info

  • Piazza Ponzio Telesino – 82100 Benevento
  • +39 0824 47213 | drm-cam.teatrobenevento@beniculturali.it
  • Orario: lun.-dom. 9.00-19.20 (ultimo ingresso ore 19.00)
  • Biglietti: intero € 2,00 – ridotto € 1,00.
  • www.musei.campania.beniculturali.it
  • www.facebook.com/Area-Archeologica-del-Teatro-Romano-di-Benevento
- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteGuardia: Ritornano gli angeli  nella chiesa di San Sebastiano
Articolo successivoCastelvenere: inaugurato murale dedicato a Ebe, prima “donna sommelier” della mitologia greca

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.