Una esposizione allestita presso l’Oratorio dei Padri  Filippini di Guardia Sanframondi dal 14 Agosto al 5 Settembre 2021 mette in mostra tutti i lavori dei ragazzi che  a maggio, con la tappa del Giro d’Italia hanno disegnato ed interpretato la ‘carovana rosa’.

Infatti, proprio a ridosso del Giro, il Comune di Guardia Sanframondi in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘A. De Blasio’ di Guardia Sanframondi ha bandito un concorso rivolto agli alunni delle scuole che dovevano rappresentare con dei disegni la carovana rosa che ha fatto tappa nella cittadina sannita. 

Giroscuola’ la manifestazione così denominata, aveva lo scopo di promuovere e valorizzare il talento artistico dei ragazzi prendendo spunto dal Giro d’Italia vero narratore dei nostri territori e della grande provincia italiana.

Ampia e ricca è stata la risposta e la partecipazione, al punto che il Comune ha dovuto individuare appositi spazi presso l’oratorio dei Padri Filippini per collocare in modo adeguato e decoroso i lavori dei ragazzi.

Una bella mostra allestita dal Comune di Guardia Sanframondi chiude ‘Giroscuola’
Raffaele Di Lonardo sindaco di Guardia Sanframondi

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Dott. Raffaele Di Lonardo “ … abbiamo messo un  ulteriore tassello alle iniziative, messe in piedi per la  l’arrivo del Giro d’Italia a Guardia Sanframondi, confidiamo di chiudere  entro la fine dell’anno ulteriori  manifestazioni sulla scia della ‘carovana rosa’ …” e continua “ … voglio ringraziare il personale degli Istituti Comprensivi ‘A. De Blasio’ di Guardia Sanframondi e di Osio Sotto (Bergamo)  unitamente  alla disponibilità di tante persone che hanno dato il loro appassionato contributo. In ultimo un ringraziamento al Parroco Don Giustino Di Santo per la disponibilità e l’accoglienza…”. 

La mostra sarà visibile  fino al 5 Settembre prossimo

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteVIII Maratona del Matesannio, la gran fondo di ciclismo
Articolo successivoScuola sannita: valzer dei Dirigenti e dei DSGA e scuole scoperte

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.