In occasione del 140° anniversario dalla fondazione dell’antico Sodalizio cerretese, la Società Operaia di Mutuo Soccorso invita soci e non soci a partecipare al concerto del 140° intitolato “Sonate e cantate col violino nel 1700 a Napoli e Milano” previsto per le ore 19 di sabato 28 agosto 2021. 

Si esibiranno: Laura Di Giugno (soprano), Vincenzo Varallo (violino) e Pietro Di Lorenzo (clavicembalo). 

Fra i brani eseguiti ci sarà anche una composizione inedita scritta dal musicista e organista Carmine Giordani, nato a Cerreto Sannita intorno al 1685 e morto a Napoli nel 1758. Giordani è un compositore molto conosciuto ed apprezzato dagli esperti di musica settecentesca mentre nel suo paese natale deve ancora essere riscoperto. 

Il concerto fa parte della Rassegna di musica medievale, rinascimentale e barrocca “Trionfo del Tempo e del Disinganno” organizzata dal 1994 dall’Associazione “Francesco Durante” di Caserta e dall’Associazione “Ave Gratia Plena” di Limatola.

In ottemperanza alle disposizioni del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021, il pubblico che potrà essere ammesso – su prenotazione obbligatoria – dovrà presentare la certificazione COVID19 (greenpass). Per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo di partecipazione disponibile a questo indiririzzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeYRq2ZOSl76_7anXLwNe0c6GwFGHG4XLKhKBFoeXSzXclUXQ/viewform 

Il Consiglio direttivo

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteXIII edizione del Social Film Festival ArTelesia
Articolo successivoMedievalia – miracoli e cure

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.