Nella giornata odierna 17 Aprile 2021 presso l’Istituto Comprensivo “Abele De Blasio” di Guardia Sanframondi, diretto dal Dirigente dott. Angelo MELILLO, sito in via Campopiano, si è tenuto uno screening di massa che ha riguardato la nostra comunità scolastica: alunni dell’infanzia, della primaria e secondaria insieme al personale scolastico.
Per tutti i 245 tamponi antigenici effettuati si è avuto un risultato NEGATIVO.
Lo screening praticato permetterà un rientro a scuola più sicuro, che consentirà, speriamo, un più sereno svolgimento delle attività scolastiche.
Tale attività di screening è stata possibile grazie alla sensibilità istituzionale ed umana del Dott. Gennaro VOLPE – Direttore Generale dell’ASL di Benevento – e al professionale contributo della Responsabile del Centro Vaccinale di Telese Terme dott.ssa Giovanna RAGOZZINO, delle pediatre dott.ssa Imma FLORIO e dott.ssa Valeria VICARIO e della infermiera professionale signora Anna Maria VERRILLO, unitamente alla efficace collaborazione dei medici volontari dott.ssa Cinzia ABATE e dott. Amedeo CENICCOLA.
Non va sottaciuto l’ importante contributo dato dalla Misericordia di Guardia Sanframondi unitamente alla Protezione Civile locale e alla delegazione UNAC di Guardia Sanframondi, coordinati dal Comandante dei VV. UU. Cap. Elio DI SANTO.
A tutti rivolgo il mio sincero ringraziamento per l’impegno in favore della nostra comunità.
Ma un ringraziamento particolare sento di doverlo ai bambini che, pazientemente , si sono sottoposti al test e alle loro famiglie che, nonostante qualche difficoltà iniziale, hanno, con giudizio, atteso il proprio turno, consapevoli dell’importanza di tale opportunità a salvaguardia della propria e altrui salute.
Il Sindaco
Dott. Raffaele Di Lonardo