Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori il Sindaco di Frasso Telesino, Pasquale Viscusi.
Il Sindaco ha rappresentato al Presidente della Provincia le criticità presenti sul tracciato delle strade colleganti Frasso Telesino a Melizzano, da un lato, e a Cautano, dall’altro, costituenti le principali vie di accesso al Comune: gli utenti delle due arterie, ha spiegato Viscusi, sono assai preoccupati per la condizione di difficile ed insicura percorribilità delle due strade. Tale situazione, ha aggiunto il Sindaco, è dovuta essenzialmente alla carente o insufficiente manutenzione dedicata alle due infrastrutture. Viscusi, alla luce di tanto e a nome dei concittadini e degli utenti tutti, ha quindi chiesto al Presidente Di Maria interventi urgenti e adeguati per garantire la sicurezza dei trasporti e restituire dunque agli automobilisti la tranquillità nel transitare quotidianamente sulle due arterie.
Di Maria, nel prendere atto delle dichiarazioni del Sindaco, ha assicurato tutto il suo interesse per affrontare i problemi segnalati, pur nella piena consapevolezza della scarsità delle risorse finanziarie disponibili sul Bilancio dell’ente per la viabilità. Di Maria, comunque, ha invitato gli Uffici Tecnici a predisporre nel più breve tempo possibile quanto è necessario almeno per risolvere i problemi maggiori a lui segnalati dal Sindaco di Frasso Telesino.