L’Associazione Culturale Xarte,  comunica che è indetta la ricerca del tema della V° edizione del premio internazionale Assteas  per la ceramica e le arti plastiche e che si svolgerà nel 2021.

Il premio, nonostante il periodo non particolarmente positivo per le mostre e gli eventi d’arte, ci viene comunicato nella nota stampa, è divenuto un riferimento per gli artisti, affermati ed emergenti, che operano nel mondo della ceramica e delle arti plastiche in generale. Proprio per consentire una maggiore adesione ma anche di sviluppare tematiche sempre interessanti e gradite, ci riferisce il  Presidente, Maurizio Caso Panza,  intendiamo ricercare il tema della manifestazione fra quelli che possono gli artisti proporre. 

Lo ricordiamo che il premio internazionale Assteas nel richiamare gli artisti a sviluppare opere in ceramica ed arti plastiche, vuole dare importanza al più famoso artista ceramista che la storia del nostro territorio ci tramanda Assteas appunto. Và ricordato che è proprio di Assteas il cratere  “Ratto di Europa”,  definito come “il vaso più bello del mondo e rinvenuto in Sant’Agata Dei Goti (BN) e con una peripezia, anch’essa da mitologia, è ritornato nel suo territorio.

Per segnalare il tema che si vuole proporre inviare un’email all’indirizzo premioassteas@gmail.com o visitare il sito www.premioassteas.com .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.