La Provincia di Benevento ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione fondi per 140mila Euro destinati a far fronte alle spese supplementari per l’affitto di nuovi locali per gli Istituti della Secondaria Superiore nel contesto delle specifiche tecniche previste dal Protocollo anti-Covid 19 (cioé il distanziamento sociale).

Lo comunica il Presidente Antonio Di Maria, che fa riferimento alle risorse messe a disposizione con il decreto legge n. 104 del 14 agosto scorso che ha di fatto stabilito la riduzione del numero di studenti per Classe e di conseguenza la necessità di mettere a disposizione Aule aggiuntive per docenti e studenti anche attraverso contratti di fitto aggiuntivi.

La Provincia di Benevento, che aveva partecipato ad un Avviso pubblico in tal senso bandito il 7 settembre scorso dal Ministero, ha subito destinato la somma di denaro riconosciutale alle esigenze supplementari di dotazioni logistiche.

I 140mila Euro giunti da Roma sono, al momento, sufficienti e commisurati alle richieste logistiche formulate dalla Provincia e recepite dal Ministero per quanto concerne la contingenza storica legata alla lotta al Covid 19; ma, così si osserva da parte degli Uffici Tecnici dell’Ente, occorrono ulteriori risorse finanziarie se la prospettiva resta quella del programma più ampio e complessivo di ristrutturazione della rete scolastica che l’Amministrazione attiva della Rocca dei Rettori sta portando avanti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.