Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha chiesto ai Responsabili di Poste Italiane il ripristino con ogni urgenza dell’orario normale, precedente alla pandemia Covid-19, degli Uffici Postali nei Comuni del Sannio.

“Nei piccoli borghi, con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti, cioè quasi tutti quelli di questa Provincia”, ha dichiarato Di Maria, “la presenza e l’efficienza dei servizi pubblici sono il primo indicatore della qualità della vita. In queste realtà territoriali il Servizio postale (ovviamente essenziale in tutte le comunità) assolve – se possibile – ad una funzione ancora più rilevante consentendo ai cittadini, molti dei quali avanti con gli anni, di portare a termine una serie di adempimenti fondamentali per la vita di tutti i giorni”.

Il Presidente Di Maria ha, dunque, chiesto di porre fine all’attuale regime di aperture saltuarie e ad orari ridotti degli Uffici postali: peraltro, in tal modo si potranno evitare pericolosi assembramenti dovuti alle file che sono assolutamente sconsigliabili (e di fatto sono sconsigliate dalle stesse direttive del Governo nazionale e dei Governi regionali)”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.