Il Comando Provinciale della Benemerita ha donato stamani al Museo del Sannio la pubblicazione dal titolo: “80ho tanta storia. Gli 80 anni del Museo storico dell’Arma dei Carabinieri”, curato da Flavio Carbone.

Il gioco di parole del titolo sottolinea il traguardo invidiabile conseguito dal Museo storico dei Carabinieri. Inoltre, il volume non costituisce soltanto un catalogo che raccoglie gli esiti di una mostra, ma risale anche ad un periodo precedente, e cioè sino al 1908, allorché fu avanzata la proposta di fondazione di un Museo dei Carabinieri, che venne inaugurato però soltanto nel 1937.

La ricerca di Flavio Carbone rappresenta, dunque, una approfondita ricerca sulle pagine salienti legate alla storia del Museo ed ai suoi protagonisti, ma anche e più in generale è un omaggio alle vicende storiche dell’Arma e dei suoi Carabinieri.

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ringraziato vivamente il Comandante Provinciale Col. Germano Passafiume per il riguardo avuto nei confronti della Provincia e del Museo del Sannio.

Comunicato Stampa n. 968 del 08 maggio 2020

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.