A nome mio personale e del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento voglio esprimere la mia gratitudine al Presidente della Provincia Antonio Di Maria, al Consiglio Provinciale e al Direttore Generale Nicola Boccalone per la donazione di 4400 DPI ai Medici Sanniti impegnati sul territorio nella battaglia controCOVID-19.

Mi piace  sottolineare – dichiara Giovanni Pietro Ianniello – che l’offerta di aiuto è partita direttamente dalla Provincia, nella persona del Presidente Di Maria, che sabato pomeriggio mi ha contatto chiedendomi cosa l’Ente potesse fare per i Medici.

Dopo una rapida valutazione abbiamo concordato che l’obiettivo primario, in questo momento, oltre all’importante supporto strumentale fornito all’ Azienda Ospedaliera S. Pio, fosse quello di supportare i Medici  della Provincia di Benevento che operano in prima linea garantendo sul territorio l’assistenza a tutti i cittadini.

In tale  ottica abbiamo condiviso il progetto di  fornire ai Medici di Medicina Generale,  ai Pediatri di Libera Scelta e ai Medici della Continuità assistenziale un kit con DPI (mascherine fP2 e  mascherine surgical).

In un momento così drammatico per la nostra società, la collaborazione tra enti è fondamentale, come OMCeO di Benevento confermiamo la nostra disponibilità ad ogni ulteriore forma di collaborazione con la Provincia di Benevento  per ogni iniziativa che si pone l’obiettivo di migliorare l’assistenza sanitaria su tutto il territorio provinciale.

Voglio concludere – scrive Ianniello – rappresentando agli altri Colleghi che l’Ordine non si è dimenticato di loro.

Sono in arrivo, dalla FNOMCeO, 3000 DPI certificati che saranno distribuiti a tutti gli iscritti

 Silvia Serrao

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedentePortiamo la ricerca a scuola
Articolo successivoOvidio: “ha vissuto bene chi ha saputo stare ben nascosto”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.