tablet

Guardia Sanframondi: l’Istituto Comprensivo” Abele De Blasio” pubblica secondo avviso rivolto alle famiglie degli alunni per richiesta tablet /pc in comodato d’uso.

L’Istituto Comprensivo Abele De Blasio Di Guardia Sanframondi ha già consegnato 14 computer e 7 tablet in comodato d’uso alle famiglie che hanno fatto richiesta partecipando al primo bando pubblicato dalla scuola con scadenza il 17 aprile scorso. Visto il perdurare del periodo emergenziale e la previsione di continuazione del periodo di sospensione delle lezioni, l’Istituto Comprensivo ha pubblicato un secondo avviso, mettendo a disposizione delle famiglie che non possiedono pc o tablet, i dispositivi per poter seguire le lezioni a distanza, al fine di evitare una preparazione disomogenea e garantire il diritto all’istruzione. Le famiglie interessate alla concessione in comodato d’uso possono inviare la richiesta, compilando il modello All.1, attraverso e-mail entro venerdì 24 aprile 2020, ore 12:00,  all’indirizzo di posta elettronica della scuola [email protected],  in cui indicheranno le proprie generalità e quelle del/la proprio/a figlio/a,  la classe frequentata, un numero di recapito telefonico e le motivazioni della richiesta.

Hanno titolo a concorrere alla concessione di beni in uso gratuito le famiglie che abbiano dichiarato, nell’anno 2019, un reddito complessivo, al lordo delle imposte, non superiore a € 12.000,00. L’assegnazione è disposta prioritariamente a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico.   Si precisa che, essendo questo il secondo avviso, non si garantisce il soddisfacimento di tutte le richieste presentate.       

Nel caso di parità si terrà conto, nell’ordine, dei seguenti criteri: 

  • -richiedenti con disagio socio/economico certificato con priorità per gli alunni/e DVA o con DSA; 
  • -richiedenti nel cui nucleo familiare siano presenti soggetti con handicap permanente grave o invalidità superiore al 66% di riduzione della capacità lavorativa;  
  • -richiedenti nel cui nucleo familiare siano presenti figli a carico ed un solo genitore;
  •  -richiedenti nel cui nucleo familiare siano presenti un maggior numero di figli a carico e/o confratelli/sorelle con cui condividono utilizzo di dispositivo.

Per la consegna del pc, i genitori verranno contattati al recapito telefonico segnalato e invitati al ritiro nell’ora e giorno successivamente comunicato. La consegna dovrà essere effettuata ai genitori che dovranno sottoscrivere il modulo del comodato d’uso e potrà avvenire solo nel giorno e nell’ora concordata, in quanto l’edificio scolastico è chiuso, nel rispetto del D.L. 18/2020 e verrà riaperto fisicamente per tale adempimento.                        

Si porta a conoscenza delle famiglie che, per iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, è possibile richiedere GIGA ILLIMITATI messi a disposizione da Tim, Fastweb, Iliad, Vodafone, Wind/Tre  ed altri gestori, https://solidarietadigitale.agid.gov.it.

Per chi avesse difficoltà a compilare ed inviare la richiesta, può recarsi presso l’Ufficio di Segreteria della Scuola che sarà aperto domani giovedì 23/04/2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.