La Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania, nell’ottica di contenere il rischio di contagio da Covid-19 (Coronavirus), ha adottato misure per ridurre il flusso di utenza presso gli uffici aperti al pubblico.

Confidando nella massima collaborazione dei cittadini, invita gli utenti a limitare l’accesso agli uffici alle situazioni strettamente necessarie, al fine di evitare soste, anche prolungate, in luoghi chiusi ed affollati, quali le sale di attesa e ad usare il più possibile i servizi telematici.

Molti dei servizi offerti dall’Agenzia delle Entrate agli sportelli sono disponibili online sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, anche senza registrazione (ad esempio la richiesta del duplicato della Tessera Sanitaria o del Codice Fiscale, il calcolo del bollo in base alla targa o ai dati del veicolo e controllo dei pagamenti, ecc.).

Chi dispone del Pin dell’Agenzia delle Entrate, della Carta nazionale servizi o di Spid può accedere inoltre al proprio cassetto fiscale e a specifici servizi, quali:

  • – registrare un contratto di locazione
  • – pagare le imposte, tasse e contributi
  • – comunicare le coordinate del conto bancario o postale per l’accredito dei rimborsi
  • – ricevere assistenza sulle comunicazioni di irregolarità
  • – presentare dichiarazioni di successione.

Per assistenza telefonica è possibile contattare gli operatori dell’Agenzia al numero verde 800.90.96.96 da fisso oppure allo 0696668907 da cellulare (costo della chiamata in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)

Paola Di Napoli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.