BR-ING “Porta” lo Sport in campo

0

Sabato 1 giugno presso la palestra Foschino di Telese Terme si è svolta la cerimonia conclusiva del Progetto BR-ING “Porta lo Sport in campo che è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le società del Centro CONI provinciale Olimpic Center Judo e la Scuola Calcio Valle Telesina di Telese Terme, con la Scuola paritaria Primaria e secondaria di Primo grado bilingue BR-ING di Castelvenere.

Il Progetto ha coinvolto 93 ragazzi che sotto la guida del maestro di judo Salvatore Di Paola e del tecnico di calcio Eugenio Romano, a partire dal mese di gennaio, hanno avuto la possibilità di fare della sana ginnastica e al tempo stesso apprendere i primi rudimenti di moltissimi sport.

Un formula di grande successo che ha visto motivati ed entusiasti i ragazzi e particolarmente coinvolti i genitori.

Alla manifestazione hanno preso parte il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano che ha portato i saluti della cittadinanza, il Presidente del Coni provinciale Mario Collarile che ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva per i bambini e il Preside del BR-ING Castelvenere Pasquale Anthony Della Rosa che, a sua volta, si è detto entusiasta del progetto e dei risultati raggiunti.

La giornata di festa è poi proseguita con uno spazio dedicato a vere e proprie sfide tra figli e genitori su percorsi ginnici che hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico presente che ha riempito le gradinate della palestra comunale.

Al termine c’è stata la premiazione di tutti i ragazzi che hanno ricevuto una medaglia ricordo e l’attestato di partecipazione.

Salvatore Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.