9 giugno passeggiata alla scoperta dei misteri di Cerreto

0

Dopo le passeggiate serali alla Vecchia Cerreto (8 giugno 2018) e alle antiche fornaci ceramiche cerretesi (31 agosto 2018), la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita ha in programma una nuova passeggiata serale dedicata questa volta alle “Storie e ai misteri della Cerreto ricostruita“.

L’itinerario, concentrato nella parte alta del centro storico, permetterà ai partecipanti di scoprire curiosità storiche e aneddoti legati a luoghi noti e meno noti dei rioni della zona alta della cittadina. Le notizie sono state raccolte da Adam Biondi e Giuseppe De Nicola attraverso le ricerche effettuate sui libri di storia locale e negli archivi di stato di Benevento e Napoli. Alcune informazioni sono state raccolte anche attraverso interviste ad anziani del luogo.

La passeggiata è organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso nell’ambito delle iniziative del Bicentenario dalla nascita dell’Onorevole Michele Ungaro e del 331° anniversario dalla fondazione della nuova Cerreto. L’iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Cerreto Sannita e del Comitato civico 330 di Cerreto Sannita. Faranno da ciceroni i Volontari culturali della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita e dell’Associazione di Promozione Sociale “Noi al Centro”.

Per assicurare una corretta organizzazione della passeggiata si prega di segnalare la propria partecipazione entro venerdì 8 giugno ai contatti whatsapp 3272675776, Facebook “Società Operaia di Cerreto Sannita” oppure email somscerretosannita@gmail.com.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.