Leonardo da Vinci al via la mostra dedicata al genio toscano

0

L’Esposizione, organizzata in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla scomparsa del genio toscano racconta la vita, le opere, i codici e le macchine di Leonardo.
Sabato 16 marzo, alle ore 17,00, l’Associazione Culturale “Il Genio di Leonardo” di Calcinaia (PI) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Telese Terme, presenta alla Stampa, presso i locali dell’Asilo Infantile in Via Aldo Moro, 8 a Telese Terme, la mostra “Leonardo da Vinci: la vita, le opere, i codici e le macchine”.

Una storia affascinante che da 500 anni e’ sempre motivo di studi, di scoperte e materia di grandi dibattiti scientifici.
Grande genio del Rinascimento, Leonardo si occupò di architettura e scultura, fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista, progettista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell’umanità.

Presenti all’incontro il Presidente dell’Associazione Culturale “Il Genio di Leonardo” Antonio Capuano; i Tutor della Mostra, Arch. Carmine Faustino e Arch. Donato Domenico Inglese; Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Filomena Di Mezza, Assessore di Telese Terme con delega all’Istituzione Scolastica e alle Pari Opportunita’; Giovanni Liverini, Consigliere di Telese Terme con delega alla Cultura.
Tra gli invitati le autorita’ civili e militari, dirigenti scolastici e docenti della Valle Telesina.
Anna De Pasquale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.