Rubava gasolio dai veicoli trasportati

0

Centinaia di litri di gasolio sono stati sequestrati nelle scorse ore in Valle Telesina dalla Polizia di Stato di Benevento. Il carburante era stato trafugato dai veicoli che un 37enne di nazionalità rumena trasportava per la ditta di trasporti di cui era autista.
La scorsa notte gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme nell’ambito dei servizi di controlli del territorio volti alle prevenzione e alla repressione dei reati hanno notato in pieno centro a Telese Terme un veicolo procedere con andatura sospetta.
Alla vista degli operatori, l’uomo ha accelerato vistosamente, cercando di eludere il controllo. Prontamente fermato, i poliziotti hanno proceduto al controllo sia del veicolo che del conducente. Si tratta di un 37enne di nazionalità rumena, residente a Telese Terme, con a suo carico alcuni pregiudizi di polizia.
Nel corso del controllo del veicolo gli agenti hanno rinvenute, stipate nell’abitacolo, numerose taniche di plastica di 25 kg ciascuna contenti gasolio. Chieste delucidazioni in relazione al trasporto del carburante l’uomo è apparso visibilmente nervoso non riuscendo a giustificarne la provenienza.
Condotto presso gli uffici del Commissariato di Telese Terme, il 37enne ha dichiarato di aver trafugato il gasolio da diverse autovetture da lui trasportate, in quanto autista di bisarca presso una ditta di trasporti di Solopaca.
Al contempo rivelava la presenza di altre taniche contenenti gasolio rubato che erano state nascoste nel garage della sua abitazione a Telese Terme. Immediatamente gli operatori si sono recati insieme all’uomo presso l’abitazione sequestrando così ulteriori taniche contenenti gasolio.
Tutto quanto recuperato è stato sottoposto a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per territorio.
Alla luce di quanto accertato l’uomo è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato continuato di gasolio mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale.
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Benevento sta valutando, al contempo, la posizione del soggiorno in Italia dell’uomo per l’eventuale emissione del decreto di allontanamento dal territorio nazionale alla luce della vigente normativa.

Giuseppe Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.