Si svolgerà domenica 2 settembre, in quel di Castel Campagnano, ore 17,00, presso la sede dell’associazione Arte e Cultura, presidente Carlo Bimello, la presentazione che vede protagonista la scrittrice Vincenza Di Caprio, residente a Varese, ed il suo racconto “Ricordi e Ragnatele”, edizioni 2000diciassette. Un ulteriore riconoscimento per la casa editrice sannita, che vanta, in soli due anni, una produzione estesa su tutto il territorio nazionale.
“Suspense, sesso e avventura. Una nuova forma e nuovi contenuti letterari, che potremmo definire:”single title”, così si esprime la direttrice editoriale, Maria Pia Selvaggio, a conferma della coraggiosa scelta di un genere, troppe volte sottovalutato, che non si compone solo d’amore, ma di storie più complesse e da intrattenimento. Nel lavoro della scrittrice Di Caprio sono presenti diverse componenti: thriller, psicologia, introspezione, ironia e comicità. Il lettore viene proiettato dentro storie familiari, problemi di separazione, solitudine e malattie. Il romanzo rosa di oggi non è più il sogno di una volta: la storia d’amore sdolcinata che si leggeva per compensazione. L’autrice racconta la storia con romanticismo, ma sta al passo con i tempi, ci conduce, attraverso l’arte dello scrivere, verso problematiche sociali della “porta accanto”. Alla presentazione parteciperanno: Carlo Bimello, Presidente associazione Arte e Cultura; Dott. Claudio Ferrucci, Cancelliere Tribunale Santa Maria Capua Vetere; Maria Pia Selvaggio, direttrice editoriale Edizioni 2000diciassette; Vincenza Di Caprio, l’autrice.

………………………..

La scrittrice Vincenza Di Caprio risiede a Varese. Amante della lettura fin da piccola, inizia a scrivere nel corso degli anni prima come semplice hobby, poi per terapia, per passione, come liberazione dell’anima. In un particolare momento della propria vita, questa passione esplode.
Nel 2002 partecipa come paroliere al concorso canoro “Rock Targato Italia” arrivando alla finale provinciale di Varese. Nello stesso anno partecipa al concorso letterario di Molteno (Lecco) ideato per la scomparsa di Lucio Battisti. Nel 2006 pubblica l’antologia “Oasi”, una raccolta di 11 poesie molto toccanti. Da novembre 2007 a novembre 2008 pubblica tramite la casa editrice Runde Taarn, due libri di poesie: “Sulle rive della notte” e “Il cuore delle donne”. Pubblica inoltre un romanzo, “Il gioco dei silenzi”. Nel 2013 è la volta del libro di poesie “Un viaggio libero nel vento”, pubblicato dalla Booksprint Edizioni. Attraverso le pagine dei propri racconti, la scrittrice afferma di voler viaggiare con la mente al di fuori della routine quotidiana, affinché la stessa cosa avvenga per il lettore.
Mariapia Selvaggio

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteChi era Filippo Maria Guidi
Articolo successivoVinestate: parte il percorso di candidatura a ‘Città europea del vino’

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.