L’amore brigante – Il Sannio tra sangue e passione

0

Gentili soci ed amici, il nostro socio Michele Di Vico, presenterà sabato prossimo 23 giugno alle ore 18.30 a San Lorenzello, presso Palazzo Massone, il suo ultimo libro L’amore brigante – Il Sannio tra sangue e passione.
Michele Di Vico, laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, insegna materie letterarie presso il Telesi@ di Telese Terme. Appassionato di storia, soprattutto locale, ha già pubblicato Streghe e Cavalieri nel Sannio del trecento.
Il suo nuovo libro è introdotto dalla preziosa prefazione della professoressa Rossella Del Prete, che così ne anticipa la forma ed il contenuto:
L’Autore…opera una trasposizione dei fatti storici – rigorosamente studiati e documentati – in un dramma storico; usa la sperimentazione del linguaggio teatrale come laboratorio di storia. E cosa c’è di meglio della tecnica teatrale come strumento di facilitazione nell’acquisizione del linguaggio specialistico della storia? Gli argomenti trattati sono quelli relativi ai terribili eccidi di Pontelandolfo e Casalduni…
L’evento è stato organizzato dall’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire “Nicola Vigliotti”. Interverranno, oltre all’Autore, Raffaele Verrillo, consigliere Ente Culturale Nicola Vigliotti, Ugo Simeone, scrittore, e Maria Pia Selvaggio, direttrice editoriale Ed. 2000diciassette. Coordinerà Alfonso Guarino, Presidente dell’Ente Culturale Nicola Vigliotti.
Vi aspettiamo numerosi
Lucio Fiorillo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.