100 donne

0

Ieri sera, giovedì 31 maggio 2018, al Cine/Teatro “Modernissimo” di Telese Terme, sono stato spettatore di una “serata” semplicemente meravigliosa.   

Non ho assistito  ad uno spettacolo  teatrale, ma sono stato emotivamente coinvolto  in un qualcosa di trascendentale e, nel contempo, elementarmente semplice.

Plaudo convinto e riconoscente alla genialità di Antonio Troiano che ha saputo intuire tutto ciò che poi si è determinato nel migliore dei modi.

Ha avuto la grande capacità di riunire 100 donne e convincerle ad esprimere molto semplicemente il loro stato d’animo davanti ad un microfono, al cospetto di una sala gremitissima di attenti spettatori e spettatrici. Le donne di tutte le età, dalle ragazzine di scuola media inferiore alle laureate,  dalle giovanissime alle sposate, dalle mamme alle nonne, di qualsiasi condizione sociale e/o professione, sono salite -a turno- sul palcoscenico e ciascuna, in modo chiaro e succinto, ha illustrato la sua condizione, i suoi desideri ed i suoi sogni.

La maggior  parte di loro ha dimostrato commozione  e qualcuna, per l’intensità stessa dello  stato emotivo, ha anche pianto.

Dopo aver ascoltato tutte le donne partecipanti mi sono sentito “fortunato” per essere un “telesino”  di nascita e di vita vissuta, anche perché dai vari interventi la nostra Telese ne è sortita più grande e sempre più bella!

Ad Antonio un voto speciale:  100 e lode !!!

 

Telese Terme, 01 Giugno 2018

Il Telesino doc

 Angelo Leone

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.