Maggio Gira-sole

0
http://www.giovannilombardi.it/
Illustrazione di Giovanni Lombardi 2017 - www.giovannilombardi.it

Un mese intenso di iniziative. Oggi 12 maggio ore 18.00, presso Palazzo Maturi, l’associazione Il Girasole Onlus , nell’ambito del Progetto “Un tempo per l’ascolto…un tempo per le famiglie” propone la presentazione del libro “Poche rose, tanti baci” di Francesca G. Marone (editore Castelvecchi), in collaborazione con il Comune di Amorosi e con la libreria Controvento di Telese Terme.

Il libro,  già presentato  presso il Centro Culturale E.Bove di Telese Terme,  tratta di legami familiari e ben si sposa con la nostra ultima iniziativa di un ciclo di incontri rivolti ai genitori,  realizzati presso l’IC di Telese Terme, di cui l’ultimo a breve.

 Riteniamo che la scrittura, la musica  e l’arte in generale, oltre alle occasioni di confronto,   siano il miglior modo per avvicinare le persone a tematiche importanti che riguardano la qualità di vita di ciascuno.

La scelta di questo libro si coniuga con il nostro intento di offrire uno spazio di supporto alla funzione genitoriale, ritenendo  necessario, per aiutare i più piccoli, sostenere i loro principali adulti di riferimento e diffondere, sempre più, una cultura psicologica più vicina  alle persone e capace di allestire contesti di confronto e crescita.

Riprendendo un brano dell’autrice “ il tempo, quello dell’amore, è uno strano concetto, ha forme e luoghi diversi: segue una sua ragione illogica, nella sacralità dei sensi;  è un luogo di ricordi…e a volte ha la dimensione smisurata delle assenze: un muro difficile da attraversare”

Seguiranno :

Mercoledi 16 Maggio ore 16.30 presso la sede dell’IC di Telese Terme in via Turistica del Lago l’ultimo incontro del ciclo dal titolo “Adolescenti in crisi, genitori in difficoltà. Impariamo ad ascoltare ciò che i ragazzi non dicono” con la partecipazione  dell’Associazione Onlus  Emmepi4 Ever di S.Maria Capua Vetere, aderente all’associazione nazionale di genitori DCA  Consult@noi.

Venerdi 18 Maggio ore 16.30 presso la Biblioteca del Polo Tecnologico   dell’I.I.S. Telesi@ di Viale Minieri (lato stazione),  unico incontro dal titolo “Adolescenti e corpi in cambia-menti…genitori in difficoltà. Quali possibili risposte?” con la partecipazione del  Presidente dell’Associazione  Artemisia- una voce per l’anoressia di Ischia e rivolto a tutti i genitori dell’I.I.S.

Infine l’Associazione Il Girasole Onlus  è Lieta di INVITARVI a partecipare all’incontro pubblico conclusivo che si svolgerà  il 19 Maggio ore 18.00 presso la Sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese.

L’incontro “ La nostra storia…  le nostre radici” , con la collaborazione dell’Associazione “Musica ed arte”  e dell’amministrazione comunale di Telese Terme, intende offrire un piacevole momento di saluto prima della pausa estiva.

..e quando diventa buio, prendi esempio  dal girasole, alza la testa e cercalo tu, il tuo raggio di sole

Vi aspettiamo

Per il Girasole Onlus

Anna Tecce

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.