Ultimi giorni per iscriversi a BICINCITTA’ 2018 e partecipare così alla passeggiata ecologica che si svolgerà in contemporanea con altre 74 città italiane nella giornata di domenica 13 Maggio. In totale saranno 132 le città che da maggio a giugno organizzeranno la 32esima edizione di Bicincittà , manifestazione educativa, sociale e solidale promossa dalla UISP.
A GUARDIA SANFRAMONDI come sempre ci sarà il Circolo Arciguardia UISP ad organizzare l’evento. Versando la quota di 7 euro infatti si riceverà la t-shirt di Bicincittà 2018 da indossare durante la passeggiata e poter pedalare quindi tutti insieme grandi e piccini nella valle Telesina.
Quest’anno c’è un motivo in più per partecipare a Bicincittà. Infatti parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza per aiutare i bambini vittime della guerra in SIRIA.
Le iscrizioni possono essere fatte a Castelvenere in piazza San Barbato domenica mattina e a Guardia S. davanti la sede del Circolo Arciguardia, in via Municipio 3, sabato pomeriggio dalle ore 17 e domenica dalle 9 alle 12 ,30 e dalle 14 alle 15 prima della partenza. Inoltre ci si potrà rivolgere anche alle pro loco di San Lupo e San salvatore Telesino.
Dopo il via fissato per le ore 15 di domenica 18 Maggio si pedalerà verso i comuni di Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, San Salvatore Telesino dove avverrà una breve sosta con merendine e succhi di frutta offerte dal circolo Arciguardia. Il percorso proseguirà poi verso Puglianello, Amorosi, Telese Terme per giungere quindi a Castelvenere verso le ore 19 dove i cicloamatori potranno concludere la passeggiata in bicicletta accolti dall’amministrazione comunale che organizzerà il pasta party e ristorerà tutti i partecipanti con bevande e succhi di frutta.
La sicurezza dei partecipanti sarà garantita grazie alla collaborazione di personale sanitario e di protezione civile e all’ assistenza delle forze di pubblica sicurezza e della polizia municipale dei Comuni interessati. L’iniziativa avverrà in collaborazione con il Comitato Uisp -Benevento, il Comune di Castelvenere, il Comune di Guardia Sanframondi, La Confraternita di Misericordia e il Gruppo protezione civile di Guardia Sanframondi e Castelvenere , le pro-loco di San Lupo e San Salvatore Telesino e i volontari della croce rossa Valle Telesina.
Per informazioni ed iscrizioni : circolo Arciguardia – Mario 366 6283624
Pagina Facebook ArciGuardia
Elvio Falato