Le Domeniche della Prevenzione  ripartono da San Lupo

0

Angela Serra Onlus Caserta/Benevento: ripartono da San Lupo (BN) “Le Domeniche della Prevenzione”

CASERTA/BENEVENTO – Ripresa ad alta quota per la Onlus Angela Serra Onlus, “Le Domeniche della Prevenzione” ripartono, domenica 21 gennaio, da San Lupo, piccolo paesino di montagna in provincia di Benevento.  Sarà proprio la Casa Comunale di via Fontanelle 2 (ex Scuola Materna), ad ospitare medici e pazienti che potranno avvicendarsi per le visite dalle 8:30 alle 1:30 e dalle 13:00 alle 17:00.

Ecografia mammaria più visita; Ecografia addome pelvi; M.O.C. con consulenza fisiatrica. Queste le tre tipologie di esami sui quali si concentrerà lo staff medico di volontari Angela Serra Caserta/Benevento che domenica 21 gennaio riprenderà le sue attività mirate alla prevenzione. Per la prima volta sarà fatta la Mineralometria Ossea Computerizzata, esame di cui ci si avvale per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa. Esame che serve a determinare se la mineralizzazione si è ridotta e se è già comparsa l’osteoporosi.

“Come sempre, – ha precisato la responsabile Maria Diana Fidanza – il contributo che i pazienti verseranno al momento delle visite saranno destinati alla raccolta fondi per sostenere le attività dell’Associazione e in particolare per il Progetto Psico-Oncologico che permette a due nosocomi, quello di Piedimonte Matese (CE) e quello di Sant’Agata dei Goti (BN) di portare avanti delle attività a beneficio dei pazienti oncologici”.

PER INFO E PRENOTAZIONI 331 9352297  

 Adele Consola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.