dialoghi&buonipensieri

0

Si svolgerà nella cornice del Centro Culturale ing. Emilio Bove (Via Roma, 81) il nuovo appuntamento con il ciclo degli aperitivi letterari “dialoghi&buonipensieri”. L’iniziativa, nata dall’idea progetto di Mario Alterio, ha quale finalità quella di mettere in luce che comunicare, educare e condividere possono trainare la cultura e il territorio a vivere  un dialogo e la positività dei buoni pensieri. La rassegna, patrocinata dal Comune di Telese Terme e dalla Pro Loco Telesia, è organizzata in collaborazione con l’Azione Cattolica telesina, il gruppo Fratres (donatori di sangue Telese Terme) e l’IC cittadino.

Ospite dell’incontro di sabato 13 gennaio alle ore 18.30 sarà Monica Lautieri con il saggio, pubblicato per la Aletti Editore, dal titolo “Industrie manifatturiere e mondo tessile nell’Antica Provincia di Terra di Lavoro”.

Interverrà, insieme all’autrice, premio internazionale Salvatore Quasimodo, il docente universitario Giovanni Cerchia. Previsti i saluti introduttivi del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano. Intervalli musicali con la partecipazione straordinaria del trio Nausicaa.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.