Presepio Vivente a Cerreto Sannita

0

Dopo il grande successo delle passate edizioni, anche quest’anno torna il Presepio Vivente nella cultura popolare di Cerreto Sannita in contrada Sant’Anna, dove l’appuntamento è per martedì 26 dicembre.

Dopo che in mattinata i Re Magi passeranno adoranti nelle strade del paese, la raffigurazione delle ore 15.00 coinvolgerà numerosissimi partecipanti che, partendo dall’antica Torre Medievale della Vecchia Cerreto, raggiungeranno il suggestivo scenario creato intorno alla chiesa di Sant’Anna dando vita all’adorazione del bambino.

Lungo il percorso saranno quest’anno proposte alcune scene del Vangelo, come l’Annunciazione alla Vergine, Maria che comunica a Giuseppe che diventerà madre, l’adorazione del Bambino e l’arrivo dei Magi.

Verranno portati in scena numerosi mestieri del passato, tramite l’utilizzo di costumi e strumenti d’epoca. Il tutto sarà accompagnato dalla musica natalizia eseguita dal coro del maestro Nino Di Luise e dagli zampognari.

Alle ore 19.00 seguirà la Santa Messa. In caso di avverse condizioni meteorologiche la manifestazione sarà rinviata al 6 gennaio.

Giuseppe Guarino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.