Comincia con una vittoria la stagione dell’Olimpia Volley

0

Comincia con una vittoria in Coppa Campania la stagione dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino che liquida con un secco 3 set a 0 la Volare.

La prima uscita stagionale della formazione di mister Salomone ha il sapore dolce della vittoria. L’Olimpia Volley, infatti, vince 3 a 0 (25-16, 25–22, 25–15 i parziali) contro la Volare nella prima gara valevole per la Coppa Campania del campionato di pallavolo femminile di Serie C. Il match si è disputato ieri sera alle 21.00 presso il Palazzetto di via Cortopasso a San Salvatore Telesino. Le ragazze di Salomone hanno fin da subito hanno messo le cose in chiaro dimostrando con i loro attacchi di poter mettere in difficoltà chiunque. Le beneventane pur mettendo in campo tanta voglia ed una strenua resistenza, accennando una reazione nel secondo set,  si sono poi dovute arrendere nel terzo set.

La squadra di casa è sembrata aver smaltito bene, almeno fino ad ora, i carichi di lavoro della preparazione e ben assorbito i dettami del tecnico. Le telesine si sono poi presentate nel rettangolo con una formazione abbastanza rinnovata dopo la sessione di mercato. Le ospiti, invece, sono apparse ancora sulle gambe e con qualche aspetto da migliorare sul piano del gioco dimostrandosi comunque, avversario ostico da affrontare. La squadra di mister Antonio Poccetti è partita a rilento cedendo sotto i possenti attacchi del duo di casa composto da Foniciello e Viscardi, nel secondo set le beneventane sono andate subito in vantaggio ma nel finale hanno dovuto cedere alla maggiore esperienza delle padrone di casa. Nel terzo set la squadra del presidente Campanile ha poi praticamente chiuso la gara e gestito fino al match point.

“Sono soddisfatto del risultato e dell’impegno messo in campo – ha dichiarato mister Paolo Salomone – è stata la prima uscita al completo e nonostante la condizione non ottimale, causa di qualche problemino in settimana, e i carichi in fase di preparazione abbiamo espresso un bel gioco. Sono fiducioso che con il lavoro e l’impegno miglioreremo ancora”.

A parlare a fine gara è stata anche Lalla Lamparelli, ex di turno: “Prima di tutto voglio fare un grosso in bocca al lupo alle mie ex compagne, quella di questa sera è stata un gran bella partita ma ora sono concentrata a far bene in questa nuova avventura con l’Olimpia. Ci aspetto un campionato difficile ma che ci vedrà sicuramente protagonisti. Non eravamo al 100% per qualche problemino fisico e l’intensità di lavoro di queste settimane ma l’obiettivo è quello di superare il turno”.

Soddisfatto a fine gara anche il presidente Antonio Campanile: “Abbiamo sempre condotto il gioco, i valori in campo si sono visti fin da subito. Abbiamo avuto un calo nel secondo set, non faccio drammi era la prima partita, ma sono sicuro che le ragazze lavoreranno anche sotto questo aspetto anche perché ci aspettano altri due derby con lo Sportland Montesarchio e la Sg Volley ma l’obiettivo è quello di passare di turno. A Montesarchio vi preannuncio che in formazione potrebbe esserci un volto nuovo ed importante, una notizia che aspettavo da tempo”.
Michele Palmieri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.