Al Parco del Grassano torna l’International Clean Up Day

0

Sub esperti guideranno i volontari nella pulizia del Rio Grassano divenuto meta turistica privilegiata della Valle Telesina.

Anche quest’anno il Parco del Grassano ospiterà l’International Clean Up Day, giunto ormai alla dodicesima edizione. L’appuntamento è per la mattina di sabato 23 settembre,ore 10.00, con la giornata internazionale per la pulizia dei fondali di mari, fiumi e laghi. L’intera mattinata sarà dunque dedicata a far si che il ridente “Rio” dalle acque freddissime possa continuare a splendere. Una iniziativa nata e cresciuta negli anni anche grazie all’attenta gestione dell’immenso patrimonio naturalistico del Parco del Grassano svolto dalla della Erculea srl guidata da Pompilio Colella. Situato nel comune di San Salvatore Telesino, il Parco è ormai meta assidua ogni settimana di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della regione e palcoscenico di un ricco palinsesto di eventi che richiama l’attenzione di tanti giovani dalla Valle Telesina e non solo.

Ancora una volta saranno gli istruttori dei Dive Masters, del centro subacqueo coordinato da Paolo Luongo, Roberto Granito e Alessandro Nummis. Gli istrutturi guideranno tutti i volontari in modo tale che la pulizia dei fondali del Parco del Grassano riesca nel migliore dei modi. A prendere parte alla giornata anche il sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano, ma l’invito è esteso a tutta la popolazione.

 

Michele Palmieri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.