Telese: inaugurata la mostra “Lo sguardo delle allieve”

0

Nel pomeriggio di Domenica 25 giugno 2017 a Telese Terme in piazza Minieri, inaugura la mostra fotografica “Lo sguardo delle Allieve”, a cura della fotografa Jenny Di Meola.

Realizzata nell’ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù,

la mostra è il lavoro conclusivo di alcune delle allieve del laboratorio “Fotografia e Racconto”, tenutosi a San Lorenzo Maggiore da marzo a giugno 2017.

Il corso, in collaborazione con l’accademia di fotografia “Julia M. Cameron”, è partito dalla storia della fotografia, passando per la tecnica ed i generi fotografici, fino ad arrivare alla fotografia moderna. Fotografia vista soprattutto come il racconto di una storia, una storia unica, una storia personale.

Storie che le allieve Maria Ciarlo, Rita Falato, Claudia Izzo, Lorena Nifo Sarrapochiello e Mariagrazia Pigna cercano di raccontare tramite le loro fotografie esposte durante i festeggiamenti in onore del patrono di Telese Terme, Santo Stefano.

Grazie all’ospitalità del comitato festa di Telese Terme ed alla preziosa collaborazione di Jenny Di Meola, l’associazione è lieta di far conoscere i laboratori del progetto “Teatro Giovani Territorio” in una realtà diversa.

In occasione della mostra verranno presentati i programmi del nuovo ciclo di corsi, a cui è ancora possibile iscriversi.

Il corso di fotografia, curato sempre da Jenny Di Meola in collaborazione con l’accademia di fotografia “Julia M. Cameron” ed il corso di Teatro curato dal regista ed attore Peppe Fonzo, in collaborazione col “Magnifico Visbaal Teatro” di Benevento.

L’inizio del secondo ciclo del laboratorio di fotografia è previsto per giovedì 29 giugno 2017, alle ore 19.00 in Piazza Antinora a San Lorenzo Maggiore.

E’ possibile aderire ai laboratori contattando il numero 3348408622, scrivendo una mail ad associazione.lamparelli@gmail.com, oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook AssociazioneLamparelli San Lorenzo Maggiore.

Giovanna De Libero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.