Giornalismo e Potere

0

‘Giornalismo e Potere’, è questo il tema del prossimo incontro di approfondimento che si svolgerà SABATO 17 giugno dalle ore 18.30, nella Sala del Frantoio di Palazzo Massone a San Lorenzello (BN), su iniziativa dell’Ente Culturale ”Nicola Vigliotti” in collaborazione con il Settore Giovani dell’Ente, il Comune di San Lorenzello, la Fondazione Massone – Cerza e Rai Eri. Un tributo alla figura di Biagio Agnes, del quale sarà presentata l’antologia dal titolo ”Biagio Agnes, un giornalista al potere” curata da Salvatore Biazzo. Una biografia irrituale, un libro corale nel quale come un direttore d’orchestra, l’autore dirige i personaggi che prendono voce tra le pagine riuscendo a creare una sorta di sentimento ritmico che coinvolge il lettore come in un romanzo.

Nel racconto di Biazzo, troviamo le emozioni e gli ideali di un ragazzo di provincia con una formidabile volontà di emergere e il gruppo solido dei ”magnifici sette” che si trasforma in classe dirigente che dall’Irpinia, conquista la DC. Erano Nicola Mancino, Salverino De Vito, Gerardo Bianco, Giuseppe Gargani, Ciriaco De Mita e lo stesso Agnes.

Dopo i saluti del Sindaco ANTIMO LAVORGNA e del presidente Ente Culturale ‘Nicola Vigliotti’ ALFONSO GUARINO, interverranno l’autore e Docente di Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno SALVATORE BIAZZO,  MASSIMILIANO AMATO, giornalista, GIUSEPPE GARGANI, già Deputato al Parlamento della Repubblica ed al Parlamento Europeo, PIO BOVE, settore giovani Ente Culturale ”Vigliotti”.

Milena Mancini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.