ASVT: Progetto “Biblioteca Digitale” digitalizzazione di nuovi contributi

0

La realizzazione di questa biblioteca digitale risponde a due degli obiettivi che ci siamo prefissati come associazione, vale a dire la pubblicazione di materiale inedito (non solo in formato cartaceo, ma anche digitale) e la digitalizzazione del patrimonio storico. Siamo fermamente convinti che ciò costituisca un metodo innovativo per favorire la divulgazione del sapere storico-culturale e farne una risorsa comune di grande valore.Cari Socî ed Amici dell’Associazione Storica della valle Telesina, tutti Voi conoscete bene la nostra BibliotecaDigitaleambizioso progetto (tuttora in fieri) realizzato allo scopo di raccogliere testi, studî, documenti storici, manoscritti e qualsiasi altro materiale utile che attenga al territorio della Valle Telesina.

Proprio perché crediamo nella condivisione e nella collettività dello scibile umano, la nostra biblioteca digitale è accessibile a chiunque, senza limitazioni di alcuni tipo.

Siamo lieti di annunciarvi che la nostra Biblioteca Digitale s’arricchisce sempre più; da oggi, conta 22 nuovi contributi digitalizzati!

Per scoprire subito – e scaricare gratuitamente, in un click ! – tutti i libri e gli articoli facenti parte della nostra biblioteca digitale, non vi resta che dare uno sguardo al nostro ricco repertorio!

Buona lettura!

Per il Direttivo ASVT

Giovanna Battaglino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.