Campese e Scisciola I° e II° posto ai campionati italiani juniores di judo

0

Nuovi successi in campo nazionale per gli allievi del team di allenatori targato Olimpic Center Judo formato da Salvatore Di Paola, Alessandro Piccirillo e Alfonso Scisciola.

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 presso il Palapellicone di Ostia si sono disputati i campionati italiani juniores di judo sotto l’egida della Fijlkam.

L’olimpic Center Judo ha preso parte ala rassegna nazionale con Paolo Kevin Aliberti nella categoria fino a 73 Kg e con  Annarita Campese e Martina Scisciola nella categoria fino a 52 Kg.

Buona performance di Aliberti che ha vinto 3 incontri preliminari per poi essere sconfitto ai quarti dal lombardo Rosi Marco. Altri tre incontri vinti nei ripescaggi per poi cedere al quarto e classificarsi al 5° posto assoluto.

In campo femminile si è avuto l’exploit delle allievie del team Olimpic Center Judo.

Annarita Campese e Martina Scisciola hanno infranto via via i sogni di gloria di tutte le avversarie che hanno provato, senza successo, ad ostacolare la loro tecnica e loro voglia di portare a casa le medaglie più prestigiose.

Posizionate nella parte alta e nella parte bassa del tabellone hanno sconfitto tutte le judoke salite sul tatami contro di loro per poi giocarsi l’oro in una finale tutta targata Olimpic Center judo.

Comprensibile l’emozione e l’adrenalina una volta iniziato l’incontro, sia sul tatami che nel team di allenatori. Alla fine il titolo è stato vinto ai punti da Annarita Campese ed a Martina Scisciola è andata comunqua una meritatissima medaglia d’argento.

Insomma un nuovo trionfo in campo nazionale per un team di allenatori che da decenni raccoglie successi in campo nazionale e anche internazionale.

A tal proposito ricordiamo che le due campionesse sono state convocate dalla nazionale italiana dal 7 al 13 maggio al Centro Olimpico per uno stage che le porterà a disputare una gara a La Coruna in Spagna e altre tappe che designeranno la judoka che indosserà la maglia azzurra ai prossimi campionati europei e ai mondiali.

La società Olimpic Center Judo in virtù di questi successi al Palapellicone di Ostia ha ottenuto un meritato e brillante 3 posto assoluto come società.

Salvatore Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.