Telese: Presentazione di Freelance

0

Sabato 4 febbraio alle 17.30 Nuccio Franco presenterà a Telese Terme il suo romanzo Freelance (Arkadia Editore) presso il Centro Culturale Cinematografico delle Arti e degli Sport Ing. Emilio Bove in via Roma 81. Interverranno insieme all’autore, il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, il consigliere comunale delegato alla Cultura Giovanni Liverini, la scrittrice Maria Pia Selvaggio e la giornalista Annalisa Ucci. Modera la giornalista Maria Grazia Porceddu.
Martino è un giornalista freelance spigoloso, iracondo e misantropo, che non si tira però mai indietro di fronte alle difficoltà nonostante la precarietà e l’impossibilità di esprimere le proprie potenzialità. Alla ricerca del “pezzo della vita”, si trova a fare i conti con valori e dinamiche professionali che non riesce a condividere. Quando Pietro, il Direttore del giornale in cui lavora saltuariamente, gli affida un servizio sul narcotraffico in Sud America, Martino parte per Tijuana, dove conoscerà Fabiola. Entrambi hanno un obiettivo preciso: Martino intervistare il signore della droga, Fabiola quello di vederlo in carcere per i crimini commessi.

Nuccio Franco, giornalista, collabora con diverse testate occupandosi in particolar modo di Medio Oriente e di problemi d’integrazione. Primo classificato con il racconto Nevè Shalom al premio letterario “Firenze per le culture di Pace 2010”, ha partecipato a diversi premi letterari ottenendo sempre ottimi riscontri e ricevuto svariati riconoscimenti in ambito letterario e giornalistico. Nel 2013 ha pubblicato con Arkadia Editore il romanzo Il sogno di Safiyya.

Maria Grazia Porceddu.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.