Telese: iniziativa in favore del Comune di Acquasanta Terme

0

Con delibera di Giunta Comunale n.11 del 31 gennaio 2017 l’Amministrazione Comunale di Telese Terme ha inteso promuovere uno spettacolo teatrale organizzato dalla Compagnia Instabile del Dipartimento di salute Mentale di Puglianello diretto dal dott. Maurizio Volpe.

Nel contempo si è altresì stabilito di devolvere l’intero incasso della manifestazione ad uno dei Comuni colpiti dagli ultimi eventi sismici.

A seguito di tale delibera è sembrato opportuno avviare una sorta di coinvolgimento nell’iniziativa, concernente la destinazione di tali risorse finanziarie, del mondo scolastico e delle associazioni territoriali.

Pertanto, previo invito rivolto a tutti i soggetti di cui sopra, in data 10.02.2017 si è tenuto un incontro presso la sede comunale al quale hanno partecipato:

  • Dipartimento di salute mentale di Puglianello – rappresentato dalla Dott.ssa Giuseppina Pilla;
  • Istituto di istruzione superiore Telesi@ – rappresentato dalla prof.ssa Angelamaria Pelosi;
  • Istituto comprensivo primo ciclo Telese Terme – rappresentato dal Prof. Luigi Pisaniello;
  • Pro-Loco Telesia – rappresentata dal Sig. Antonio Grimaldi;
  • La fabbrica dei sogni Onlus – rappresentata dalla Sig.ra Maria Teresa De Mutiis;
  • Gruppo Fratres Telese Terme – rappresentato dal Sig. Giuseppe Porto;
  • Associazione Nazionale Carabinieri in congedo Telese Terme – rappresentata dal Sig. Vincenzo Grieco;
  • Associazione Simply Singer Choir – rappresentata dalla Sig.ina Sara Bucci;
  • Casa nel Sole Onlus Telese Terme – rappresentata dal Sig. Maurizio Di Palma;
  • Comitato cittadino “Telese c’è un’amatriciana per Amatrice” – rappresentato dal Sig. Davide Sorriento.

Tale riunione è stata presieduta dal consigliere Giovanni Liverini, assistito dalla dirigente del Comune di Telese Terme dott.ssa Maria Teresa Di Santo.

All’unanimità si è convenuto di destinare il ricavato dello spettacolo teatrale ad uno dei paesi terremotati con caratteristiche termali.

La scelta è ricaduta sul Comune di Acquasanta Terme.

Ciascun partecipante si è impegnato inoltre a cooperare nelle varie fasi organizzative, per far sì che l’iniziativa possa riuscire nel migliore dei modi e a rendersi disponibile anche per il futuro ad eventuali ulteriori iniziative da attuare sul territorio.

In data 13.02.2017, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano ha comunicato le decisioni assunte al Sindaco di Acquasanta Terme, Dott. Sante Stangoni.

Nei prossimi giorni sarà tenuta una conferenza stampa con l’intento di illustrare nei dettagli lo spirito dell’iniziativa e le caratteristiche dello spettacolo, i cui protagonisti sono proprio i pazienti e gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale di Puglianello.

Questa struttura sanitaria non è nuova a tali esperienze teatrali atteso che nel passato si è sempre distinta per la grande professionalità e per un unanime consenso avuto oltre che nelle nostre comunità anche in città di altre regioni italiane.

Ufficio Stampa del comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.