Campionati italiani assoluti di judo

0

Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 presso il Centro Olimpico PalaPelliconi di Ostia si sono disputati i campionati assoluti di judo.

Alla prestigiosa rassegna tricolore hanno preso parte anche tre giovani rappresentanti dell’Olimpic Center Judo di Telese Terme del maestro Salvatore Di Paola.

Nella categoria femminile fino a 52 kg. sono salite sul tatami Annarita Campese e Martina Scisciola, mentre nella categoria maschile fino a 66 Kg.ha combattuto Paolo Kevin Aliberti.

Un dato da rimarcare, per dare ancor più risalto alle loro prestazioni, è che tutti e tre i ragazzi hanno partecipato ai campionati assoluti pur essendo ancora juniores.

Martina Scisciola ha pagato la sua inesperienza contro una avversaria più esperta ed è stata sconfitta al primo turno.

Annarita Campese è riuscita a disimpegnarsi alla grande, senza patire particolari emozioni, già nel primo incontro ed ha superato i turni preliminari per arrendersi solo in semifinale contro Francesca Giorda che poi ha conquistato il titolo nazionale.

In campo maschile Paolo Kevin Aliberti è stato sconfitto, senza tuttavia demeritare, al primo turno, ma ha avuto modo come le sue colleghe di acquisire esperienza che tornerà sicuramente quando i tre ragazzi saranno impegnati ai campionati italiani juniores in programma il 6 e 7 maggio sempre ad Ostia.

Grazie alla conquista del terzo posto Campese è stata convocata dal Commissario Tecnico della nazionale per il torneo denominato “European Open Women Oberwart” in programma dal 17 al 20 febbraio 2017 nella cittadina austriaca di Oberwart alle porte di Vienna.

I ragazzi sono allenati dai maestri Alessandro Piccirillo, Salvatore Di Paola e Alfonso Scisciola. Un particolare in bocca al lupo al maestro Piccirillo per la sua riconferma, per un nuovo quadriennio, alla guida della nazionale cadetti.

Salvatore Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.