VinSannio FestivalArt. Le Città del vino verso l’Unesco.

0

Non solo eccellenze nel vino e nell’arte! Il Comune di Guardia Sanframondi, nell’ambito del VinSannio FestivalArt, rende omaggio ai laureati e ai cittadini originari del borgo che si sono distinti per particolari meriti nella loro attività lavorativa. E lo fa attraverso la “Giornata del Laureato e del Talento Guardiese nel Mondo”: l’evento, giunto alla settima edizione, intende dare un simbolico, ma significativo riconoscimento a tutti i giovani del territorio.

Il premio prevede tre sezioni: la sezione del laureato, rivolta a tutti i giovani laureati nel 2015 e 2016, presso una qualsiasi Facoltà delle Università italiane e straniere e che siano residenti nel Comune di Guardia Sanframondi. Durante la cerimonia ogni laureato farà una breve presentazione della propria tesi e del percorso di studi che lo ha portato alla laurea.

La sezione dei diplomati, rivolta ai giovani diplomati del Liceo Scientifico e dell’Istituto Agrario di Guardia Sanframondi, che hanno raggiunto il massimo dei voti all’esame di Stato, ai quali verrà consegnato dal Comune un attestato di eccellenza.

La sezione del talento, che sarà dedicata al cittadino di origine guardiese che si è contraddistinto per particolari meriti nella propria attività lavorativa in contesti nazionali ed esteri. Questo momento sarà caratterizzato da una lectio magistralis del nostro concittadino, che presenterà la propria esperienza lavorativa. Quest’anno il premio andrà a Angelita Gambuti.

Sarà l’occasione per dare giusto valore al merito, con la possibilità, per la comunità guardiese, di creare iniziative in campo lavorativo-culturale-artistico, per una società che non ha voglia di chiudersi in se stessa e che punta a rinsaldare i rapporti con i propri conterranei che vivono fuori dal territorio guardiese

Guardia Sanframondi- Chiesa dell’Ave Gratia Plena. 4 gennaio ore 17

Rossi Mariagianna