Sannio terra sicura?

0

Con il patrocinio dei comuni di San Salvatore Telesino, Telese Terme, Faicchio e Puglianello si terrà Venerdi 16 dicembre alle ore 18 a San Salvatore Telesino (Bn) presso l’Abbazia Benedettina un interessante convegno: Sannio terra sicura ?

Con il coordinamento di Maria Grazia Porceddu e dopo i saluti del Sindaco Fabio Romano interverranno il già sottosegretario al Ministero dell’Interno Alfredo Mantovano esperto in misure di prevenzione e di diritto penale europeo e internazionale; attualmente coordina l’ufficio delle rogatorie internazionali. Mantovano al momento è anche componente della Commissione del Ministero della Giustizia che si occupa dell’attuazione della riforma del diritto penale internazionale.

E’ atteso al convegno di San Salvatore Telesino anche l’intervento del Prefetto di Benevento Paola Galeone, in passato Commissario straordinario in diversi comuni ad alto tasso di criminalità ed esperta in discipline giuridiche ed economiche.

Sannio terra sicura ? avrà anche l’importante contributo sul disagio sociale che il nostro territorio attraversa con la valente Psicologa Psicoterapeuta dell’Unità Operativa Dipendenze Patologiche dell’ ASL di Telese Terme Carmela Longo.

E’ l’inizio di un vero percorso culturale-educativo… -dichiara Arcangelo Di Palma- …dove il confronto-dibattito deve essere finalizzato a creare non solo altri momenti simili ma il confrontarsi continuamente tra Istituzioni e Cittadini “. Gli organizzatori sottolineano ancora “…bisogna prendere consapevolezza del territorio e dei suoi pericoli esistenti, celati o potenziali che siano, per una cittadinanza attiva e cosciente”.

Stefano Avitabile

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.