Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

0

Comunicato stampa n.36 del 22.11.2016   Oggetto:  Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la data scelta nel 1999 dall’Assemblea  Generale delle Nazioni Unite come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Tante le manifestazioni organizzate anche in Italia nella giornata di venerdì 25 novembre per sensibilizzare sulla tematica della violenza contro le donne.

C’è necessità di tenere alto il livello dell’attenzione con una maggiore presa di coscienza da parte della società e delle Istituzioni.

L’amministrazione Comunale – Assessorato alla Pari Opportunità – aderendo alla richiesta pervenuta dalla Ministra alle Pari Opportunità Maria Elena Boschi e del Presidente ANCI Antonio Decaro, ha organizzato per il 25 novembre un incontro per promuovere una serie di riflessione sul tema della denuncia e del contrasto di ogni forma di violenza contro le donne.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 18.00 presso il Centro Culturale Cinematografico, delle Arti e dello Sport “ing. Emilio Bove” e prevede la lettura da parte delle associazioni “Il Girasole” e “Bacco Tabacco e Venere” di brani tratti del libro di Serena Dandini “Ferite a Morte” con accompagnamento musicale del duo Margherita Volpicelli e Luigi Varallo.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.