Telese: lavori al Distretto Sanitario

0

 

Comunicato stampa n.15 del 05.07.2016 – Oggetto:  Lavori al Distretto Sanitario – riunione col Commissario dell’A.S.L. Pickler – Si è tenuto stamattina un sopralluogo presso la struttura di via Massarelli per verificare il rispetto del programma dei lavori della nuova sede del distretto sanitario. Presenti il commissario della ASL e del comune di Telese Terme, Franklin Picker e Mario Muccio, accompagnati dai rispettivi subcommissari, De Girolamo Faraone e Gianpaolo Bruno.

Nel corso dell’incontro è stata verificata la dislocazione degli spazi e l’andamento dei lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine del prossimo mese di ottobre.

Il Commissario Muccio ha ringraziato il dr. Picker e la ASL di Benevento per l’attenzione che dimostrano per il rilancio della organizzazione dei servizi sanitari nel nostro territorio. La loro premura corrisponde alle aspettative dei Cittadini di Telese Terme che, a breve, potranno usufruire della rinnovata e confortevole struttura del Poliambulatorio.

E’ prevista, inoltre, l’implementazione dei servizi ambulatoriali, comunque in un quadro di compatibilità con quelli già attivi a Cerreto Sannita. In tal modo Telese Terme potrà recuperare la governance del Distretto Sanitario, nel rispetto dei precisi impegni assunti dal management sanitario, all’epoca del trasferimento a Cerreto.

Per quanto ci riguarda – continua il Commissario Muccio – anche il Comune sosterrà con un suo contributo questa importante azione di rilancio dei servizi sanitari, programmando la riqualificazione di via Massarelli e degli spazi immediatamente adiacenti, il potenziamento della videosorveglianza dell’area, in un quadro di condivisione programmata dell’ampia area di parcheggio.

Nella circostanza è stato rappresentato al dr. Picker il ringraziamento della Comunità per la decisione di ristrutturare anche il Poliambulatorio di Via Colombo, inutilizzato da lungo tempo, che ospiterà la nuova sede del Sert e per il quale la ASL ha già formalmente stanziato i fondi necessari.

L’ASL e il comune di Telese Terme vigileranno insieme sul rispetto del cronoprogramma dei lavori, convinti che, fin da ottobre, Telese Terme avrà la nuova sede del Distretto Sanitario.

Nel corso del sopralluogo il dr. Picker ha fornito specifici indirizzi riguardo la riqualificazione dell’area di ingresso, in modo da garantire il massimo decoro e dignità alla importante struttura nel cuore del paese. Anche rispetto a questo tema il Commissario Muccio ha espresso il più vivo apprezzamento per la scelta operata.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.