Rivince Telese !

0

Ancora una volta Telese, dopo una sofferenza durata oltre 8 mesi, ha ottenuto una vittoria che ha acclarato definitivamente il risultato scaturito  dalle elezioni amministrative svoltesi  il 31 maggio 2015 della lista “Vince Telese” che aveva appoggiato la candidatura a Sindaco di Pasquale Carofano. La stragrande maggioranza dei cittadini telesini, con immensa soddisfazione, ha visto finalmente soddisfatta la sua volontà espressa nelle tornate elettorali del 2010 e del 2015 e … come suol dirsi “Non c’è due senza tre!”:  Vinci Telese, Vince Telese, Rivince Telese!

Poiché le opposizioni non si sono arrese alla sconfitta elettorale e non hanno voluto democraticamente avere rispetto per il voto espresso dalla maggioranza dei cittadini, producendo ricorso alle Autorità competenti, hanno ottenuto il decreto di scioglimento del Consiglio Comunale e la nostra amata cittadina, purtroppo, ha dovuto “segnare il passo” per tutto il periodo di commissariamento e il nostro Municipio, cioè noi cittadini tutti, ha dovuto “sprecare” ingenti somme per il Commissario e per n. 2 sub-commissari.

Il danno prodotto dalle suddette opposizioni e dai loro accoliti, palesi ed occulti, è stato grave in senso morale ma, soprattutto, e stato enorme quello di natura economica dovuto al “fermo” di ogni iniziativa commeciale e/o organizzativa.

I cittadini, anche con la capacità e la disponibilità dell’apparato impiegatizio dell’Amministrazione Comunale, ma senza il supporto del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri, hanno dovuto ridurre o addirittura rimandare i loro progetti e le loro iniziative.

Oggi, 15 luglio 2016, finalmente è giunta la notizia del reinserimento del disciolto Consiglio Comunale in tutte le sue componenti.

La lieta novella per il popolo di Telese Terme è stata sottolineata da Tonino “Tarramoto” alle ore 14.30 circa con un unico, preciso e beneaugurante “sparo” che ha certamente rallegrato moltissimi cuori, ma che ha prodotto confusione e sgomento nella testa di molti “malpensanti”.-

Telese Terme, 15-07-

Il Telesino doc

Angelo Leone

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.