Micronido ‘Elena Sica’ Puglianello

0

Dal  1 Giugno è attivo a Puglianello il Micronido “Elena Sica” . Il servizio  rientra nel Programma del Piano di Azione e Coesione (PAC) dell’Ambito Sociale di Zona B04, gestito dalla Cooperativa Sociale “La fabbrica dei sogni” accoglie bambini di età compresa fra 3 mesi e 3 anni residenti in uno dei Comuni dell’Ambito B04.

È un servizio educativo e sociale di  interesse pubblico che risponde alle esigenze dei bambini favorendo l’armonico sviluppo psicofisico e l’integrazione sociale in collaborazione con le famiglie e  promuovendo la cultura della prima infanzia. Opera d’intesa con i servizi sociali e sociosanitari del territorio, consente alle famiglie l’affidamento e la cura dei figli a figure dotate di specifica competenza professionale.

Le attività prevalenti sono l’accoglienza, l’animazione e il gioco, l’educazione alla musica e la manipolazione. Offre spazi di festa informale e programmata.

Il Micronido di Puglianello è in Via Paribella, 89 nell’edificio della Scuola per l’Infanzia; è attivo dal lunedì al Sabato dalle ore 8,30 alle 12,30. Da settembre sarà in vigoreil tempo prolungato dalle ore 8,30 all16,30.

Per l’iscrizione al servizio gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Assistenza del Comune di residenza.

Per informazioni più dettagliate possono rivolgersi direttamente alle educatrici o contattare la cooperativa La fabbrica dei sogni ai seguenti recapiti: 0824 975005 (Tel e Fax) – info@abbricadeisogni.net  Coordinatrice Dott. Elena Di Francesco 335 1405713

MariaTeresa De Mutiis 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.